COUNSELLING
NEL MONDO DEL LAVORO
Le relazioni nel mondo del lavoro sono un patrimonio che le aziende stanno iniziando a valutare con sempre maggiore attenzione. I rapporti quando sono fluidi e funzionali permettono di risparmiare tempo e divenire più produttivi.
Le dinamiche virtuose si possono imparare, le soft skylls non sono solo inclinazioni innate ma competenze relazionali che possono crescere se vengono allenate.
Nella mia attività di Mediatore e Counselor ho svolto alcuni interventi in questo ambito con diversi partner: commercianti e imprenditori , mondo della scuola.
E’ in atto una collaborazione con ISN per offrire alle aziende percorsi di Mediazione Familiare e Negoziazione rivolte alle aziende di famiglia dove il patrimonio aziendale e quello relazione possono divenire alleati preziosi. La fluidità del lavoro, il passaggio generazionale, la contaminazione non agita correttamente della sfera privata e di quella lavorativa possono mettere le aziende in tensione.
Saper accompagnare questi ambiti è un servizio prezioso.
L’esperienza di mediazione nelle relazioni che ho accumulato in questi anni di lavoro mi ha permesso di collaborare anche a progetti di formazione alla mediazione e alla negoziazione per quelle figure professionali che desiderano avere uno spazio di crescita in questo settore.